Situato in un angolo suggestivo del centro storico, in un antico palazzo quattrocentesco a ridosso della cinta muraria medievale, il Ristorante Lazaroun è considerato uno dei più rinomati dell’entroterra riminese.
Entrando nel ristorante si respira immediatamente un’atmosfera equilibrata e accogliente, esaltata dalle tonalità calde dei muri di pietra e dei mattoni a vista, dalle sinuose arcate, dalle travi di legno, dalle luci morbide. Anche l’arredo è in armonia con questo clima di serena familiarità, arricchito da tele con poesie e disegni del conterraneo maestro Tonino Guerra.
La struttura architettonica si sviluppa principalmente al piano terra, a cui si può accedere dall’ingresso di Via del Platano 21 o da quello originario di Contrada dei Fabbri 4, con varie sale ed una deliziosa veranda che in estate resta a cielo aperto, perfettamente agibile anche in inverno; alla veranda si affaccia un romantico terrazzino. D’estate avete a disposizione il “Giardino nel Giardino”, un terrazzo su Santarcangelo, un ambiente curato nei dettagli per regalarvi un’atmosfera rilassata ed accogliente, per una cena romantica a lume di candela o per un pranzo in una location esclusiva.
Nell’area sottostante il ristorante sono visitabili le Grotte Tufacee, con uno spazio destinato alla cantina.
Il ristorante è stato ristrutturato senza barriere architettoniche
Ovunque decidiate di accomodarvi, ci prenderemo cura di voi con professionalità in una calda ed accogliente atmosfera.
via del Platano 21
Centro Storico
47822 – Santarcangelo di Romagna – RN
t. +390541624417